La sorpresa nell’uovo di Pasqua di quest’anno? Un’agenda del 2002

Una donna di Civitavecchia si è rivolta al Codacons dicendo di aver trovato una sorpresa piuttosto datata in un uovo di cioccolato comprato pochi giorni prima di Pasqua. L’associazione: chiedere i danni per la “figuraccia”.

Ha comprato un uovo di Pasqua, pochi giorni prima della festività 2014, e quando l’ha aperto ha scoperto la “particolarità” della sorpresa contenuta in esso. Nell’uovo una signora di Civitavecchia ha infatti trovato un’agendina, che però oggi è assolutamente inutile. Il perché? Quell’agenda è del 2002, vecchia dunque di 12 anni. Dell’episodio ne parla il Codacons, che ha accolto la denuncia della donna. L’associazione dei consumatori ha appunto spiegato che pochi giorni prima della Pasqua 2014 la signora si è recata in un negozio della città per comprare delle uova di cioccolato da regalare ad amici e parenti: “Il giorno di Pasqua, dopo il pranzo, consegna le uova che vengono aperte rivelando i classici regalini contenuti al loro interno. Tra tutte le sorprese, una attira l’attenzione dei presenti: una agendina dell’anno 2002, utile però 12 anni fa”.

Fare causa alla ditta produttrice dell’uovo – Considerata la disavventura della consumatrice il Codacons fa sapere di valutare la possibilità di fare causa contro la ditta produttrice dell’uovo di cioccolato. Una causa “volta ad ottenere il risarcimento dei danni da figuraccia arrecati all’acquirente in relazione al regalo obsoleto e inadeguato contenuto nell’uovo di Pasqua”. Un regalo che – continua il Codacons – “ha prodotto un evidente danno morale alla consumatrice”.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 29 Aprile 2014