Pierre, il cane scambiato per una iena e preso a sassate, cerca casa
Gli abitanti di Mercato San Severino, nel Salernitano, si sono imbattuti lo scorso marzo in un randagio malato, senza pelo. Intimoriti dal suo aspetto, c'è chi ha preso a calci e sassate il cagnolino, pensando erroneamente si trattasse di una iena.
La storia è stata raccontata dai giornalisti de Il Mattino qualche settimana fa: il cucciolo randagio e malato era ricoperto di piaghe e non aveva quasi più pelo. Il cane ha vagato per diverso tempo tra le strade di un paese in provincia di Salerno, Mercato San Severino, visibilmente malato e sfinito: a far notizia è il fatto che il randagio sia stato oggetto di scherni, derisioni e purtroppo anche bersaglio di calci e sassate da parte dei passanti, intimoriti dalla (remota) ipotesi di ritrovarsi di fronte una iena in pieno centro città.
“Non riuscivamo a crederci eppure siamo abituati a continue emergenze. Come si può pensare di lasciare che un cane, microchippato oltretutto, si riduca così? Abbiamo già avviato le procedure previste dalla legge in questi casi. Il piccolo è stato subito preso in cura dai nostri veterinari. C’è da scommetterci che Pierre diventerà bellissimo e con l’amore che merita forse potrà sanare anche le ferite dell’anima”.
Oggi Pierre è un cane che ha ritrovato la sua allegria ed è in cerca di un nuovo padrone.
Tratto da www.fanpage.it ©