The Secret Life of Parks: ad Alghero il 27 dicembre
Lo spettacolo di musica e immagini THE SECRET LIFE OF PARKS, dopo essere stato presentato in prima assoluta a Sassari lo scorso 30 novembre e successivamente a Cagliari, arriva ad Alghero nell’ambito delle manifestazioni per il Cap d’Any, giovedì 27 dicembre presso il Cinema Miramare, alle ore 21.00, ingresso libero.
Lo spettacolo multimediale, elaborato su un’idea di Vittorio Gazale, direttore del Parco Regionale di Porto Conte, è prodotto da”Isola dei Suoni” e affidato alla direzione artistica del musicista Enzo Favata, autore di colonne sonore con riconoscimenti internazionali. Le musiche originali sono composte ed eseguite dal Decoder Quartet con strumenti acustici, elettrici e live electronics: Enzo Favata ai sassofoni, Marcello Peghin alle chitarre, Danilo Gallo al basso e UT Gandhi alla batteria.
Il filmato, proiettato su schermo cinematografico, è suddiviso in sei episodi ed è costituito da immagini filmate e fotografiche di Mauro Sanna, Mirko Ugo, Giampiero Mulas, Paolo Porcheddu, Roberto Barbieri, Gabriele Doppiu. Il montaggio video è stato realizzato da Gianfranco Fois, mentre le proiezioni live sono curate dall’équipe dei QoeletPro,
Le immagini dello spettacolo sono divise in sei episodi e riguardano il Parco Regionale di Porto Conte, il Parco Nazionale dell’Asinara, il Parco Nazionale della Maddalena, il Parco Regionale della Corsica e la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio, per finire con gli episodi dedicati alle creature del cielo e del mare.
L’evento di Alghero è organizzato dall’associazione Jana Project con il contributo di Regione Sardegna, Comune di Alghero, Fondazione Meta, in collaborazione con il Parco Regionale di Porto Conte.