“Basket a 4 tempi di musica”, appuntamento di sport e musica a Santa Maria La Palma
Domenica 18 maggio a partire dalle 14.00 presso la borgata di Santa Maria La Palma si terrà la 2° edizione di Basket a 4 tempi di musica, appuntamento dedicato allo sport, alla musica e alla beneficenza.
L’evento consiste in un torneo di basket tra 16 squadre con la formula 3 vs 3. La partecipazione è aperta a tutti, dai principianti ai più esperti dai 14 anni in su. Ogni squadra dovrà essere composta da 5 giocatori di cui un massimo di due tesserati FIP. La quota d’iscrizione è di 5 euro a persona e comprende una “merenda sportiva”. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare due progetti dedicati alla valorizzazione dell’agro di Alghero e alla cura del verde nelle borgate. Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte. Tutti gli interessati possono iscrivere il proprio team o proporsi individualmente per completare una squadra già esistente scrivendo a [email protected] o sulla bacheca dell’evento Facebook visibile a questo link. Le iscrizioni possono essere confermate recandosi presso Frida, l’angolo Vintage in via Simon 10 ad Alghero, presso il Circolo Culturale Mescla, via Angioy, 3/5, ad Alghero oppure presso lo Studio di progettazione Ark.E a Santa Maria La Palma, in via Sila n 91.
Durante l’evento sarà organizzato un punto di ristoro gestito dalla SS Treselighes e si realizzerà una raccolta di abiti sportivi per adulti e bambini da inviare in Senegal grazie all’impegno di un volontario tesserato nella stessa società sportiva. È inoltre prevista l’esibizione della scuola di capoeira Esquiva de Oxòssi. Gli incontri di basket verranno accompagnati dalla musica selezionata da dei dj e gli stessi atleti potranno suggerire la propria playlist. Accanto al torneo degli adulti verrà organizzato un mini torneo tra 4 squadre dedicato ai più piccoli (sino ai 12 anni), i genitori dei partecipanti possono comunicare l’iscrizione alla mail [email protected]. L’iscrizione al mini torneo è gratuita.
Le squadre partecipanti al torneo degli adulti potranno aggiudicarsi i premi messi in palio dagli sponsor dell’iniziativa: Cantina Sociale Santa Maria La Palma, Circolo Culturale Mescla, Ristorante Il Corallo, Archimete. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Basket & Company in collaborazione con l’associazione Impegno Rurale, lo studio di architettura e agronomia Ark.E, Frida l’angolo vintage, Circolo Culturale Mescla e con il sostegno della Cantina Sociale Santa Maria La Palma, il bar di Santa Maria La Palma e la farmacia Gavina Sale, officina Pier Bruno Bernardi, Parrucchiere Antonello Salis Santa Maria La Palma, l’edicola di Santa Maria La Palma. L’appuntamento è inserito nel calendario di Monumenti Aperti ad Alghero.