Cane speronato sulle strisce e la padrona si prende uno sputo in faccia

Brutta esperienza per una signora sassarese: troppo lenta sulle strisce pedonali. Una jaguar sperona il cane che era con lei e poi lui le sputa in faccia.

Una storia che testimonia quanta poca tollerabilità e scarsa umanità esiste. Un uomo in una jaguar,secondo la ricostruzione della donna coinvolta nella vicenda, ha fatto passare sulle strisce una signora che portava a spasso il suo vecchio cane di 18 anni. Le lentezza con la quale la donna ha attraversato le strisce,visto il povero vecchio cane, ha fatto schizzare la collera dell’autista della jaguar. È stato allora che l’automobilista, nel tentativo di svoltare, ha toccato il cane con la ruota. L’animale ha guaito per il dolore e la sua padrona ha protestato a gran voce. L’uomo è uscito dall’abitacolo , le ha urlato  frasi poco carine e le ha sputato in faccia.

La donna è stata vittima di un’aggressione inqualificabile solo perché aveva osato protestare contro chi aveva fatto del male al suo animale. E’ intervenuto in quel momento un ragazzo che si trovava li davanti, che ha visto tutto e ha cercato di mandare via l’uomo. Il conducente della Jaguar per altro è sceso dall’auto, si è qualificato come «un medico in visita» e alla fine ha sputato in faccia alla donna. Il cane è stato visitato da un veterinario: a parte lo choc non pare abbia riportato danni fisici. L’affetto della sua padrona sarà la medicina per un vecchio animale che se l’è vista brutta.

14 Maggio 2014