Volley: Gymnasium campione, la Prima Divisione è sua
Gli algheresi vincono a Sassari sul campo della Silvio Pellico e conquistano la promozione in Serie D con due giornate di anticipo
Mancava solo la certezza matematica, agli algheresi, per poter finalmente festeggiare il primo posto; è arrivata questo sabato, grazie alla vittoria ottenuta a Sassari sul campo della Silvio Pellico e alle decisive sconfitte delle rivali, o presunte tali, Ittiri e Usini. Solito copione, anche a questa tornata, per la Gymnasium, che si è imposta per 3 set a 0, liquidando i sassaresi in poco più di un’ora. Quando mancano solo due partite alla conclusione della stagione, i gialloblu si trovano a guidare meritatamente la classifica con dodici punti di vantaggio sugli inseguitori, costretti ormai a gettare la spugna e applaudire una squadra nettamente superiore.
Con quella di sabato, salgono infatti a 14 le vittorie consecutive, su 14 partite; sono solo 5, invece, i set persi e 42 i punti totalizzati. L’appuntamento è ora fissato per domenica, quando nella palestra del Liceo Scientifico arriverà il Bonorva: più che avversario, semplice invitato alla festa che celebrerà una squadra dimostratasi di una categoria superiore e che ora aspira a una Serie D da protagonista. Potrebbe farcela tranquillamente, dicono gli addetti ai lavori. Ma c’è tutta un’estate per pensare al futuro.