“Passeggiando in Tandem”: sabato la conclusione della rassegna

Sabato 17 maggio si concluderà a Sorso la rassegna d’arte In Tandem, curata dall’artista Antonello Roggio, in collaborazione con la dott.ssa Simonetta Pietri, Assessore alla Cultura del Comune di Sorso, e testi critici di Marta Pettinau.

Sabato 17 maggio si concluderà a Sorso la rassegna d’arte In Tandem, curata dall’artista Antonello Roggio, in collaborazione con la dott.ssa Simonetta Pietri, Assessore alla Cultura del Comune di Sorso, e testi critici di Marta Pettinau. Dallo scorso dicembre sino a marzo, il Palazzo Baronale di Sorso ha ospitato sette doppie mostre personali, in occasione delle quali altrettante coppie di artisti sono state invitate non solo a condividere lo spazio espositivo e il tema definito per ogni appuntamento, ma anche ad indagare e sperimentare le potenzialità del dialogo, del confronto e della collaborazione nel campo della produzione artistica.

Questo lavorare “in tandem” ha avuto come esito la progettazione di opere a quattro mani, che dalle ore 19 di sabato potranno essere fruite lungo un percorso che dal Lavatoio Comunale si svilupperà lungo le vie del centro di Sorso. Il pubblico potrà così scoprire gli interventi installativi di Franco Marras e Antonello Roggio, Mauro Morittu e Luca Tavera, Giancarlo Catta e Monica Solinas, Mario Fois e Stefania Spanu, Antonella Canu e Vittoria Nieddu, Roberto Bovi e Gabriella Colucci, Rosa Migliardi e Silvia Sechi Torralba. L’itinerario Passeggiando In Tandem si chiuderà a Palazzo Baronale, dove dalle ore 21 sarà offerto un rinfresco di vini e prodotti tipici locali sulle note della Visual Jazz Band.

14 Maggio 2014