Cane investito a Sassari; Eva Bianchi: denuciare subito e radiare il medico
Eva Bianchi interviene sulla vicenda denunciata ieri, di un'arrogante jaguar che ha speronato il cane di una signora sulle strisce. "Dopo gli sputi, una bella denuuncia"
In merito alla vicenda accaduta l’altro ieri, di una signora che attraversava con il proprio cane le strisce, interviene Eva Bianchi, della Lega nazionale per la difesa del cane che invita la signora ad effettuare denuncia nei confronti di chi ha quasi investito il cane.” Si legge nell’articolo che un signore alla guida di una Jaguar con lo stemma dell’Ordine dei medici bene in vista sul parabrezza, ha prima investito un cane con la propria macchina, sembrerebbe volutamente, e poi ha aggredito la padrona, sputandole in faccia davanti a diversi testimoni. E’ vergognoso che una persona, non solo in torto, ma che non mostra nessun tipo di compassione per un proprio simile, e tanto meno per un cane con evidenti problemi motori, possa definirsi medico o praticare questo tipo di professione. Un medico, come tutti sappiamo, si suppone debba aiutare il prossimo, e non investire un cane e poi insultare la padrona che, secondo quanto lei stessa racconta, stava per subire una violenza fisica dallo stesso individuo.
Vorremmo conoscere chi si nasconde veramente dietro una missione così importante, usata come “scudo”, tentando di giustificare il folle gesto, che non può essere in alcun modo giustificato. Con la presente invitiamo la signora a sporgere denuncia contro quest’uomo, se non l’avesse ancora fatto, in modo da individuarlo per evitare che in futuro si possa verificare nuovamente la stessa situazione, magari ai danni di qualche altro animale o persona. Una volta trovato, sarebbe opportuno che quest’ultimo venisse radiato dall’ordine dei medici, in quanto, a detta anche del testimone, come si può leggere nell’articolo, non ha esitato a insultare la signora, passando da una violenza verbale a una violenza che stava per diventare fisica, evitata soltanto grazie al pronto intervento da parte del giovane testimone.
Nell’articolo, viene messa in evidenza anche l’indifferenza di altre persone là presenti che, nonostante abbiano assistito a questa scena davvero triste, non hanno fatto nulla per difendere la vittima”. Chiediamo a tutte le persone che sono testimoni di una qualsiasi forma di maltrattamento su animali, di denunciare alle autorità competenti, perché solo in questo modo, forse, le cose cambieranno, e chi fa del male a un animale verrà punito come la legge prevede. Per finire, invitiamo la signora, vittima lei stessa di una violenza inaudita da parte di un medico, a rivolgersi alla nostra associazione per avere un aiuto, ma anche a querelare l’uomo che l’ha aggredita dopo aver investito il suo cane”.