‘Babebibobu’ 1^ Rassegna musico teatrale per famiglie
Domenica 23 Dicembre, in Torre San Giovanni, dalle 16 con il laboratorio manuale di riciclo creativo “Decoriamo l’albero” a cura di Francesca Sotgiu e il reading “L’abete di Andersen” con Chiara Murru, inizia la prima rassegna musico teatrale per famiglie a cura di Ass. ARCI “Ryunyo e La Valigia della Felicità” e Spazio T, Centro teatrale, in collaborazione con la Fondazione Meta. Una collaborazione quella dell’ass. Arci Ryunyo con Spazio T e i suoi docenti Chiara Murru e Maurizio Pulina, che produce idee innovative e cerca di rimanere in ascolto rispetto alle esigenze di espressione artistica e creativa di grandi e piccini.
Babebibobù nasce per rispondere in maniera concreta e innovativa alla richiesta di una programmazione per le famiglie che in periodo di festa restano in città e per i turisti che decidono di passare ad Alghero le vacanze di Natale. È una rassegna di musica e teatro basata su dinamiche ludico didattiche interattive, articolata in spettacoli, reading, concerti e laboratori. Il luogo accogliente, attivo e partecipato è quello della Torre San Giovanni.
I laboratori sono gratuiti. Per i reading, agli adulti accompagnatori è richiesto un ingresso di € 3. Lo spirito ispiratore è quello di un grande maestro e scrittore per bambini, Gianni Rodari, al quale è anche dedicato il reading musicale “Filastrocche in cielo e in terra” di Zaira Zingone e Graziano Solinas, il 26 dicembre alle h 19. La rassegna continua il 27 dicembre alle 19 con il reading “Il principe e la rosa”, con Chiara Murru e Maurizio Pulina. Ultimo appuntamento il 28 dicembre, dalle 16 alle 19, con il laboratorio di lettura insieme a Chiara Murru, a mamma e a papà, “Raccontami una fiaba”!”…tutto è perduto, fuorché l’allegria!