Volley: stagione da incorniciare per le ragazze della Gymnasium Alghero
Grande risultato per la seconda divisione femminile della Gymnasium Alghero che conferma il secondo posto in classifica. Ottime le posizioni anche della prima divisione maschile e femminile.
Per tenacia ed entusiasmo, oltre che per bravura, le giovani pallavoliste algheresi avrebbero certamente meritato la promozione, ma per la Gymnasium Alghero si è confermato comunque un bellissimo secondo posto nel campionato di seconda divisione femminile. Domenica 11 maggio si è giocata a Sassari la partita decisiva contro la PGS Gioins sconfitta dalle straordinarie e combattive catalane che, in questo intenso campionato hanno dato filo da torcere anche a squadre composte da giocatrici con più esperienza.
Per le giovani catalane infatti questo è stato il primo campionato in seconda divisione, ma visto l’ottimo risultato, il coach Pasqualino Sotgia non può che esprimere grande soddisfazione e apprezzamento per l’intera squadra. Affiatate e grintose, le atlete della Gymnasium, confermano infatti un’ottima preparazione tecnica, ma oggi in più hanno l’esperienza di un campionato competitivo, combattuto con determinazione, che sarà certamente utile per affrontare la prossima stagione sportiva.
La rosa della seconda divisione: Alzatrici: Elisa Puddu e Ilaria Pirisi Opposte: Elena Sagrati e Anna Lia Murgia Schiacciatrici: Claudia Zanella, Valeria Fadda, Francesca Molle e Alessia Cossu Centrali: Claudia Masia, Federica Caria, Elena Spanedda e Eleonora Testoni.
La Pallavolo Gymnasium ottiene importanti risultati anche nel campionato di prima divisione: la squadra femminile allenata da Fabio Guido, vince ancora contro la Torres Volley per tre a zero nella partita di domenica 11 maggio, confermandosi al comando della classifica; Anche la Gymnasium B maschile, allenata da Enrico Granese, al comando assoluto della classifica del campionato, ha portato a casa un’altra straordinaria vittoria per tre set a zero contro la Silvio Pellico Sassari. La società algherese di Volley si conferma dunque tra le compagini più forti e competitive del territorio che vanta importantissimi risultati, raggiungendo livelli di categoria sempre più elevati.