Marie Claude Lavallèe, la giornalista che si licenzia per far spazio ai giovani
Una giornalista canadese ha annunciato le proprie dimissioni dopo anni di lavoro a Radio Canada: ha spiegato di averlo fatto con la speranza di poter vedere almeno un giovane occupare il suo posto.
“Un esempio da imitare”, così in tanti hanno commentato il gesto di Marie Claude Lavallèe, una giornalista canadese da anni in servizio a Radio Canada. Una giornalista che, appunto dopo una lunga carriera, ha deciso di licenziarsi. Ma non l’ha fatto perché stanca del suo lavoro o perché intenzionata ad andare in pensione, tutt’altro. La giornalista di Radio Canada, che ha spiegato le sue motivazioni in un messaggio toccante che poi è stato pubblicato su una pagina Facebook, ha infatti detto di avere energia da vendere e una voglia matta di affrontare nuove sfide, di continuare a fare insomma il lavoro che ama. Ma se ha deciso di lasciare Radio Canada è perché Marie Claude Lavallèe spera, in questo modo, di poter far spazio ai giovani che con più difficoltà trovano lavoro.
“Se la mia partenza permetterò di fare restare uno solo di voi sarò contenta” – La sua azienda ha annunciato dei tagli al personale e forse per questo la giornalista ha deciso di dover compiere questo gesto. “Da qualche giorno – ha spiegato – mi sento male nella mia veste di senior quando vedo tutto quello che mi succede intorno”. Perciò Marie Claude Lavallèe ha spiegato, rivolgendosi proprio ai ragazzi conosciuti al lavoro e definiti come il futuro dell’informazione: “Se la mia partenza permetterà di far restare anche solo uno di voi ne sarà valsa la pena e sarò contenta”. La giornalista, dopo aver ringraziato tutti i colleghi, ha annunciato che condurrà il suo ultimo servizio domenica 25 maggio alle ore 16.
Tratto da www.fanpage.it ©