Mountain bike: Delrio e Donapai sul podio a Pula
Domenica 18 maggio si è svolta a Pula la prima prova di Campionato Sardo di Mountainbike specialità Marathon.
Domenica 18 maggio si è svolta a Pula la prima prova di Campionato Sardo di Mountainbike specialità Marathon. Conferma al podio per Delrio Roberto, giunto 3° nella categoria master 6 e ottimo 3° posto anche per Diego Donapai nella categoria Master 2. Il trofeo denominato Marathon delle tre Caserme si è svolto nel comprensorio di Pula e paesi limitrofi. Numerosa la presenza dei bikers sardi divisi nelle tre lunghezze, la marathon, la point to point e per finire il giro corto riservato alle categorie escursionistiche.
Alle 10 la partenza della marathon . Dopo ben 3h e 19m di gara arrivava il primo degli algheresi, Nieddu Giampiero, classificatosi 5° di categoria master 4 e 44° assoluto, ad una manciata di secondi dal podio. A seguire in 3h e 32m Danilo Pisoni, giunto 17° di categoria master 3 e 73° assoluto appaiato al master 6 Delrio Roberto che otteneva il podio col terzo posto, e 74° assoluto. Dopo altri 4 minuti l’arrivo di Corrias Pietrino, classificatosi 9° nei master 5 e 83° assoluto. Per finire Renato Merella che chiudeva la sua gara in 3h e 41 m in 11^ nei master 5, 92° assoluto.
Discorso a parte per Donapai Diego, l’atleta dell’ Algherobike impegnato nel giro “breve”, Point to Point che otteneva in ben 2h e 10m la 11^ posizione assoluta e un ottimo 3° posto nella categoria master 2. Domenica prossima 25 Maggio ci sara’ l’ultima prova del campionato Sardo che si svolgerà lungo il sentiero del lago di Baratz.