Play-off, gara due stravinta dalla Dinamo con un immenso Drake Diener

Sacchetti: “Drake ha fatto un primo quarto stellare”. Confermato sul campo il premio di miglior giocatore della regular season attribuitogli da giocatori, allenatori e stampa specializzata

La seconda gara dei play-off conto l’Enel Brindisi è stata un capolavoro della Dinamo partita a bomba già nel primo parziale chiuso con 18 punti di vantaggio (31-13), un avvio che lascia di stucco gli avversari, apparsi in verità meno brillanti e reattivi della squadra veloce e pronta che si era dimostrata in gara uno. A dare la spinta decisiva ai sassaresi un grandissimo Drake Diener che, dopo aver vinto il titolo di Mvp della regular season, ha meritato quello di top scorer della serata con ben 31 punti all’attivo e un’impressionante percentuali nei tiri dalla lunga distanza: per lui 77.8% nei tiri da tre e 60% in quelli da due. Ma in generale tutta la squadra del Banco di Sassari ha girato al meglio, sempre avanti anche nei successivi parziali (53-31; 76-40; 89-62). Al contrario Brindisi ha sbagliato molto nei tiri da tre con percentuali bassissime, i migliori dei suoi Umeh Michael e Campbell Folarin con appena un 33,3% nei tiri da tre e undici punti realizzati a testa. Al rientro in campo per il secondo parziale la Dinamo continua a martellare i pugliesi con un gioco veloce e buoni passaggi di palla che portano gli uomini a canestro con estrema facilità, andando al massimo vantaggio di +21 quanto mancano 5 minuti all’intervallo lungo. Il secondo quarto si conclude quindi sul punteggio di 53-31. Dopo l’intervallo le cose non cambiano per Brindisi che continua a subire e non riuscendo a stringere le maglie di una difesa incapace di arginare l’attacco preponderante di Sassari. A metà quarto il divario è già di +26 (64-38) per poi salire a +36 al fine del terzo parziale. Ultimo segmento di gara senza storia, con la Dinamo che controlla e tiene a distanza i brindisini che segnano di più diminuendo la distanza, ma restando sempre abbondantemente oltre i venti punti di scarto. Gara 3 si giocherà il prossimo venerdi 23 maggio a Brindisi e il fattore PalaSerradimigni verrà sicuramente a mancare, per tale motivo coach Sacchetti pretenderà grande disciplina in campo e massima concentrazione.

Sassari: Green M. 3, Green C. 16, Devecchi 3, Chessa 3, Gordon 3, Diener T. 8, Sacchetti 5, Diener D. 31, Vanuzzo, Eze 8, Tessitori 2, Thomas 7. All. Sacchetti.
Brindisi: James 2, Todic 8, Morciano n.e., Formenti, De Gennaro n.e., Dyson 11, Lewis 4, Chiotti 8, Zerini 2, Snaer 5, Umeh 11, Campbell 11. All. Bucchi.

redazione, 22 Maggio 2014