“Baseball a scuola con passione”
Quando lo sport inizia dai banchi di scuola e diventa insegnamento. La tigri basebal e il 2° circolo comprensivo di Alghero in campo con passione.
Domani nel campetto sintetico della scuola elementare della mercede Maria Immacolata, si disputerà il saggio finale del progetto scolastico “ baseball a scuola che passione” , con tutti i bambini della scuola che hanno partecipato durante l’orario curricolare a questo bellissimo progetto proposto e diretto dalla a.s.d. Tigri baseball Alghero in collaborazione con la direzione scolastica e i maestri del 2° circolo comprensivo della città. Al progetto hanno partecipato le classi 2-3-4-5 per un numero complessivo di circa 450 bambini fra la Mercede e la Pietraia. La manifestazione di domani venerdì 23 Maggio, inizierà alle ore 9 e si concluderà con la cerimonia delle premiazioni intorno alle ore 12, tale evento sarà gestito in collaborazione con l’AVIS di Alghero donatori di sangue con i vari volontari capitanati dal presidente Casula.
È per noi delle tigri motivo di vanto organizzare con la scuola questa manifestazione giunta al 5° anno consecutivo ,ma soprattutto è rilevante la straordinaria partecipazione ed il ritorno di immagine della società, la quale è composta quasi esclusivamente da ragazzi e ragazze della scuola elementare, infatti i bambini nel pomeriggio durante il periodo scolastico, vengono a provare il baseball anche nel nostro campo di Maria pia, e questo ha permesso a molti di loro di partecipare ai campionati federali regionali, ed alcuni di essi sono stati addirittura, selezionati e convocati nelle rappresentative regionali di categoria e in alcuni casi nella nazionale Italiana. A tale proposito si vuole ringraziare oltre l’Avis di alghero,la Quality system Alghero e la direzione didattica ,i maestri e la referente scolastica del progetto, la maestra Pirisi Anna Maria, oltre ai tecnici della società Floris Nunzio ed il Tecnico Cubano Pablo Abreu, pluri campione del mondo con la nazionale cubana, del quale abbiamo apprezzato la sua totale disponibilità e dedizione all’ allenamento dei giovanissimi studenti.