Prende fuoco in ospedale mentre i medici lo stanno operando

È accaduto in Gran Bretagna: quando il paziente si è risvegliato i medici gli hanno spiegato che avrebbe dovuto convivere con una brutta cicatrice sulla pancia. Questo perché, a causa di una lozione, improvvisamente si è sviluppato un incendio in sala operatoria.

I medici lo stavano operando quando all’improvviso il suo corpo ha preso fuoco. Dall’addome del paziente, un uomo che si chiama Paul Hill e ha 43 anni, sono divampate delle fiamme. Una complicazione che fortunatamente non ha compromesso l’intervento chirurgico ma che costringeranno il paziente a convivere con una brutta cicatrice sulla pancia. Sono stati i medici a spiegare al paziente quanto accaduto sul tavolo operatorio non appena l’uomo si è risvegliato dall’anestesia. Hill, padre di quattro figli, è stato operato allo Stockton’s University Hospital di North Tees, in Gran Bretagna.

La reazione del paziente alle parole dei medici – A quanto pare il suo corpo ha reagito prendendo fuoco a contatto con una lozione usata per sterilizzare. Una lozione a base alcolica che si è incendiata durante l’intervento bruciando la pelle del paziente. “Quando i medici mi hanno spiegato cosa era successo non ci credevo, non mi sembrava nemmeno possibile”, ha raccontato Paul Hill all’Evening Gazette, a cui ha mostrato anche la cicatrice che ha riportato sulla pancia. Nell’ospedale è stata avviata un’indagine interna.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 23 Maggio 2014