Playoff, la Dinamo pareggia i conti con Milano e per gara 3 si torna in Sardegna
La vittoria di Sassari sul campo casalingo di Milano riapre i giochi. Ora al PalaSerradimigni martedì 3 giugno per confermare l’ottima prova della squadra di Meo Sacchetti
Vittoria doveva essere e vittoria è stata quella della Dinamo in un Mediolanum Forum di Assago caldissimo, ma che non ha scalfito la volontà della squadra sarda di pareggiare conti. Gara dalle due facce con un primo tempo marchiato Milano che finisce in vantaggio i primi due parziali 20-14 e 40-31, andando però all’intervallo lungo con soli nove punti di vantaggio e non riuscendo a capitalizzare tutto ciò che di buono aveva creato soprattutto con Alessandro Gentile già in doppia cifra al secondo quarto. Secondo tempo, invece, con un Banco di Sardegna strepitoso che si lancia all’attaco per recuperare i punti persi e raggiungere il pareggio con Travis Diener al quarto minuto del terzo parziale. Da questo momento Sassari gioca con grande precisione e decisione, la tripla di Marques Green porta la Dinamo in vantaggio (53-55) e si ripete un minuto dopo con un’altra bomba. Alla fine del terzo periodo Sassari è avanti di 6 punti (60-66) con un parziale di 20-35, un accelerazione devastante che segnerà il resto della gara. Alla ripresa del gioco le cose non cambiano e gli isolani controllano l’Armani e cercano di rallentare un Gentile anche questa volta straordinario, per lui 21 punti e top scorer della partita. Quando mancano 5 minuti dalla fine Thomas dall’angolo mette la tripla del +12 (66-78) L’Olimpia Milano cerca la rimonta con Lawal, Cerella e Moss, ma le triple di Drake e di Marques Green limitano i danni. Ormai non c’è più tempo, l’errore sul tiro da tre di Gentile è l’ultimo fotogramma di una gara splendida e intensa che finisce 83-90 per la Dinamo.
Emporio Armani Milano: Gentile 21, Cerella 4, Melli 2, Hackett 7, Kangur 5, Langford 11, Samuels 6, Tourè n.e., Wallace 2, Lawal 5, Moss 12, Jerrells 8. Coach: Banchi.
Dinamo Banco di sardegna Sassari: M.Green 16, C.Green 20, Devecchi 0, Gordon 12, T.Diener 5, Sacchetti 6, D.Diener 20, Vanuzzo 4, Eze 0, Tessitori n.e., Thomas 7. Coach: Sacchetti.