Mirtò ad Alghero con i grandi campioni

Nel fine settimana dal 5 all'8 giugno Mirtò incontrerà il Rally Italia Sardegna per concretizzare l'importante partnership.

C’è grande attesa la tappa italiana del Mondiale WRC. Il Rally Italia Sardegna è organizzato dall´Automobile Club d´Italia, e prevede la disputa di diciassette prove speciali, per complessivi 372 km cronometrati, suddivisi in tre tappe. Grazie all’accordo sottoscritto con il Rally Italia Sardegna , da giovedì 5 fino a domenica 8 giugno, Mirtò sarà ad Alghero (SS), all’interno del Villaggio Rally con il Mirtò Shop, accessibile al grande pubblico di visitatori per tutta la durata della manifestazione. Sarà solo l’anticipazione del grande evento estivo al quale lavora alacremente la Pro Loco di Telti con il patrocinio del Comune di Telti. Saranno molti gli elementi che faranno incuriosire il pubblico di addetti ai lavori e di appassionati. La Kosmosfera, per esempio, ospiterà gli addetti ai lavori che , grazie alla presenza di cuochi sopraffini potranno gustare il meglio della gastronomia isolana. Ma cosa è Mirtò Sardegna Mirto in festival ? Un festival dedicato alla pianta tipica della Gallura, il mirto.

Una piccola bacca viola, capace di regalare intuizioni geniali ai produttori isolani . Un evento creato per far incontrare chi produce e commercializza prodotti a base di Mirto, con gli utenti finali. Interverranno imprenditori di diverse nazionalità (Grecia, Corsica, Portogallo), oltre un numero importante di aziende sarde e nazionali per le quali l’incontro rappresenta un buon motivo di confronto anche commerciale. Si tratta di imprenditori impegnati nella produzione di liquori, creme di bellezza, prodotti gastronomici o floreali. Una vetrina di qualità, arricchita da elementi legati alla tradizione Gallurese. Dalla scoperta della Civiltà degli Stazzi ( le antiche fattorie Galluresi capaci di rappresentare il fulcro dell’economia locale di un tempo ), agli eventi tipici della vita contadina ( dalla semina alla raccolta del grano….), fino alla musica e alla danza tradizionale( un tempo unico motivo di svago per gli abitanti dello Stazzo) .

Per soddisfare le aspettative dei turisti, non mancheranno concerti e gastronomia locale. [email protected] La Pro loco e l’Amministrazione di Telti puntano molto su Mirtò, considerato un ottimo veicolo di promozione commerciale e turistica , anche per l’estero. Mirtò rappresenta un raro esempio di progettazione autonoma,basata esclusivamente sulla forza imprenditoriale di organizzatori e imprenditori. Alghero ospiterà il più importante evento motoristico in Italia, appassionando un importante numero di sportivi, di curiosi e di media; l’arrivo dei grandi campioni a bordo di potenti WRC, sarà ottimo motivo per far conoscere ad un pubblico vastissimo anche Mirtò e i suoi segreti.

Redazione, 5 Giugno 2014