Playoff, Milano vince ancora e si va sul 3-1
Prossima gara sabato 7 giugno al Mediolanum Forum di Assago per giocarsi tutto e continuare a lottare per accedere alla finale
Il misero 28,6 di percentuale sui tiri da tre di Drake Diener potrebbe essere la prova evidente che la Dinamo ha perso la gara 4 dei playoff di semifinale di Lega A “Beko” per lo scarso rendimento sulla lunga distanza. Quello che era stato un vanto di Sassari è diventato il tallone d’Achille di una squadra che in giornate come quella di ieri al PalaSerradimigni fa la differenza. Oltre allo scarso rendimento di Drake c’è da registrare il 20% di Marques Green e il 50% di Brian Sacchetti. Nessun altro è riuscito a segnare dalla lunga distanza nonostante in molti abbiamo provato senza riuscirci. La gara ha visto sempre avanti l’Olimpia già dal primo quarto anche se solamente di un punto (20-21). Secondo quarto con gioco in mano alle difese che spezzano il gioco avversario e mantengono il punteggio basso fino al dodicesimo minuto quando Drake Dienre cerca la bomba, ma il tiro è corto, mentre Langford va a segno dando i tre punti a Milano (22-26). A seguire altra bomba di Kangur e Milano prende il volo. La gara scivola via a senso unico con gli errori a canestro della Dinamo e le risposte vincenti dell’Armani. Sassari racimola solo 8 punti nel secondo parziale e si va all’intervallo lungo sul 28-36.
Al rientro in campo Sassari cerca la rimonta ed in effetti ci riesce con Eze che porta il Banco a -3 (36-39) a seguire Caleb Green sotto canestro e Drake Diener che quasi pareggiano i conti portandosi sul 40-41, ma il successivo errore di Drake e i canestri di Moss e Wallace portano Milano a chiudere il terzo quarto 42-48. Ultimo segmento di gara che vede Alessandro Gentile da un aparte e Drake Diener dall’altra spingere le proprie squadre con quest’ultimo che piazza una bomba che riporta la il Banco in partita (47-50), ma gli errori dei sassaresi sono davvero troppi, soprattutto di Travis Diener. La gara finisce 56-63 con la Dinamo sotto i 60 punti, punteggio così basso mai ottenuto durante la regular season.
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: M.Green 3, C. Green 10, Devecchi, Chessa ne, Gordon 4, T.Diener 8, Sacchetti 5, D.Diener 10, Vanuzzo ne, Eze 12, Thomas 4. Allenatore: Sacchetti.
EA7 Emporio Armani Milano: Gentile 15, Cerella, Melli 2, Hackett, Kangur 3, Langford 17, Samuels 13, Tourè ne, Wallace 4, Lawal, Moss 9, Jerrells. Allenatore: Banchi.