Expandere Sardegna, l’evento che pone l’Impresa sarda al centro
L'appuntamento, fissato per martedì 10 giugno ad Abbasanta, nasce per offrire alle imprese sarde un’occasione d’incontro, formazione, promozione di nuove filiere, creazione di reti e approfondimento dei temi principali del “fare impresa”.

Martedì 10 Giugno dalle 9.00 alle 18.00 presso il Centro servizi Losa in località Abbasanta si terrà Expandere Sardegna, appuntamento dedicato alle imprese del territorio sardo ideato e organizzato dall’associazione d’imprenditori Cdo Sardegna, giunto alla terza edizione e parte di un network nazionale che quest’anno vedrà realizzarsi altri 14 Expandere in tutta la penisola. L’appuntamento nasce per offrire alle imprese sarde un’occasione d’incontro, formazione, promozione di nuove filiere, creazione di reti e approfondimento dei temi principali del “fare impresa”.
Expandere rappresenta un vero appuntamento operativo all’interno del quale sono previste diverse iniziative. Ogni partecipante – sono previste 100 aziende da tutta la Regione – verrà preventivamente informato sulle peculiarità degli altri partecipanti e sui relativi temi di interesse, al fine di incentivare lo scambio di informazioni e la nascita di incontri di business. Gli incontri tra le imprese avverranno in appositi “spazi di socialità” nei quali potranno riunirsi imprenditori appartenenti o meno allo stesso settore che intendono condividere interessi in comune, con l’obiettivo di costruire delle reti o sviluppare nuovi progetti.
Ad Expandere riscuotono enorme successo i workshop, le tavole rotonde e i vari momenti di formazione presenti nel programma e gestiti dagli stessi imprenditori. I temi sono stati scelti attraverso apposite manifestazioni di interesse consegnate dagli imprenditori nei due mesi antecedenti l’evento. Nell’edizione 2014 di Expandere si parlerà di: sinergie tra agroalimentare, turismo e horeca, sinergie tra aziende profit e no profit, contratti di rete e contratti di lavoro, social media e web marketing, Expo2015 e opportunità per le aziende sarde.
I lavori inizieranno alle ore 9:00, con un convegno di apertura al quale parteciperanno il Presidente Nazionale di CDO Bernhard Scholz, il Presidente di CDO Sardegna Simona Lai, il Direttore di CDO Sardegna Gian Gavino Perra, il Presidente di SFIRS Antonio Tilocca, ed i responsabili di alcuni big players del mondo imprenditoriale Sardo. Ad Expandere avverrà la consegna ai sindaci dei comuni maggiormente colpiti dall’alluvione dello scorso novembre dei fondi donati dalla rete nazionale CDO con un’apposita raccolta fondi. All’interno di Expandere sarà ospitato uno stand per la presentazione di Matching 2014, appuntamento internazionale di business promosso dalla Compagnia delle Opere e che quest’anno sarà totalmente rinnovato.
Ad Expandere possono partecipare imprenditori, aziende, liberi professionisti, cooperative, associazioni, enti no profit. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.cdosardegna.org o scrivere alla mail [email protected]. Costanti aggiornamenti sull’iniziativa, gli ospiti ed il programma dettagliato sono inoltre comunicati attraverso la pagina facebook dell’iniziativa.