San Joan, “Cavalcando Alghero e Dintorni” prepara la sfilata dei cavalieri

La città verrà attraversata da un corteo di 150 cavalieri vestiti con il costume del loro paese di provenienza.

L’”A.S.D Cavalcando Alghero e Dintorni” è un’Associazione costituitasi nel 2010 per volontà di un gruppo di amici uniti da un unica passione: il cavallo e le tradizioni equestri legate ad esso. Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere manifestazioni ippiche, trekking lungo le ippovie, nei parchi, nelle aree verdi, battesimi della sella, valorizzazione del territorio, viabilità sostenibile e tanto altro ancora. Il nome dell’Associazione ne spiega lo spirito con cui opera nel territorio: allargare i confini verso i comuni limitrofi e, con un pizzico di ambizione, verso tutta l’isola. Obiettivo in parte raggiunto poiché hanno aderito all’Associazione una pluralità di persone fisiche e soggetti giuridici residenti non solo nel comprensorio di Alghero.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che vogliono divertirsi a cavallo. Fin dal primo anno Cavalcando Alghero e Dintorni ha organizzato la Sfilata di San Giovanni in concomitanza della settimana dei festeggiamenti di San Joan della Proloco di Alghero. La Sfilata giunge alla quinta edizione ed è fortemente voluta dalla cittadinanza che contribuisce economicamente e materialmente alla realizzazione della stessa. I cavalieri provenienti da ogni paese della Sardegna sfileranno senza percepire alcun rimborso, al termine della sfilata verrà offerta una cena e la festa continuerà fino a tarda notte. La città di Alghero per un pomeriggio verrà attraversata da un corteo di 150 cavalieri vestiti con il costume del loro paese di provenienza.

L’appuntamento per quest’anno è fissato per il giorno 21 giugno alle ore 18 con partenza dal Parco Rafael Caria ( Via Liguria/ Via Umbria). Il corteo proseguirà in viale della Tramontana, via libeccio, viale I maggio, via Lido S. Giovanni,V Garibaldi, Scalo Tarantiello. Una Volta arrivati in prossimità dello Scalo Tarantiello i cavalieri proseguiranno sull’altro lato di Via Garibaldi fino alla chiesa di S.Giovanni, via Castelsardo, Viale Europa, V. Liguria, viale I maggio,V. Scirocco, fino al Parco Rafel Caria. “L’Associazione – ha detto la presidente Donatella Manunta – ringrazia fin da ora quanti,con la loro disponibilità e partecipazione, rendono possibile la realizzazione della Sfilata di S. Giovanni”. Per chi fosse interessato a entrare a far parte dell’Associazione può contattare il numero 339 7569107.

9 Giugno 2014