Ragazza va in vacanza in Turchia senza mai staccarsi da facebook: bolletta da 4mila euro

Una ragazza di 18 anni inglese è stata in vacanza con la famiglia senza mai disattivare il roaming: ora dovrà pagare quasi 4mila euro.

Lei si chiama Carissa Grice, è una 18enne inglese e soffre di una vera e propria dipendenza da facebook, sociel network dal quale non si è mai staccata neppure in vacanza, rimanendo collegata con lo smartphone. Il risultato, però, è che ora dovrà pagare un conto salatissimo. La giovane, andata in vacanza in Turchia insieme alla famiglia, ha utilizzato il cellulare di sua madre per rimanere perennemente connessa ai social network: non solo facebook, ma anche twitter e WhatsApp, utilizzando la bellezza di 630 megabyte di dati. Un’enormità per la quale ora dovrà sborsare  2.907 sterline, ovvero quasi 4mila euro.

La giovane non è apparsa minimamente pentita della sua dipendenza, ma ha commentato ai tabloid inglesi: “Quando ho visto quella cifra sulla bolletta sono rimasta semplicemente scioccata. Non riuscivo a parlare. Continuavo a dire ‘Che debito enorme, non potrò mai pagare’. Dovrebbero avvisare i clienti ed essere chiari sui costi del roaming. Quando ho parlato con i gestori della compagnia ho detto loro che non avevo chiamato nessuno. Ho spiegato che non avevo mandato messaggi mentre ero in Turchia. Insomma, che doveva esserci un errore. Lavoro in un salone di bellezza. E sento tante storie come la mia, di gente che si ritrova conti pazzeschi da pagare. E’ assurdo”.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 11 Giugno 2014