Achitettura incontra i 5 candidati alla carica di Rettore dell’Università di Sassari
Questa sera alle ore 18.00, presso il complesso di Santa Chiara, in piazza santa Croce, ad Alghero, la comunità di Architettura si confronterà con i cinque candidati alla carica di rettore dell'Università di Sassari. arteciperà all'incontro anche il neo eletto sindaco di Alghero, Mario Bruno.
Questa sera alle ore 18.00, presso il complesso di Santa Chiara, in piazza santa Croce, ad Alghero, la comunità di Architettura si confronterà con i cinque candidati alla carica di rettore dell’Università di Sassari: Massimo Carpinelli, Andrea Montella, Giuseppe Pulina, Eraldo Sanna, Passino Marco Vannini. Il punto di partenza del confronto saranno le risposte alle cinque domande di interesse per Architettura ad Alghero , cui sarà dedicata la prima ora; la seconda ora sarà dedicata a domande libere su questioni di interesse generale dell’Ateneo e del rapporto con la città che ci ospita.
“Siamo consapevoli del rilievo che questa elezione ha per tutto il nostro Ateneo, – sottolineano da Architettura – che deve trovare una strada difficile per sopravvivere e crescere, per il nostro Dipartimento, che ha mostrato di poter essere una vivace “avanguardia”, ma che ha bisogno di sostegno per superare situazioni di fragilità. Come è bene che avvenga ci aspettiamo una discussione franca e non reticente: siamo certi che lo sarà”. Il Magnifico Rettore, i componenti del Senato accademico e gli Amministratori locali, cittadini, colleghi di altri Dipartimenti sono invitati a intervenire. Parteciperà all’incontro anche il neo eletto sindaco di Alghero, Mario Bruno.