Giardini Tarragona: degrado del parco giochi
A quasi tre anni dalla riapertura dei cancelli del Parco Tarragona, situato alle spalle della Mercede, investimento che costò alla precedente amministrazione una spesa superiore al milione di euro, ci duole segnalare il grave stato di degrado in cui versa il parco giochi interno ai giardini: parti delle strutture per bambini risultano distrutte, altre ancora pasticciate, altri giochi risultano danneggiati o addirittura rotti e inutilizzabili.
Secondo alcune testimonianze raccolte ‘bande’ di ragazzini avrebbero scelto i giardini del Parco Tarragona come luogo di incontro notturno. Lì si divertirebbero a sfasciare i giochi presenti, compresi i tavolini e le sedie del chiosco-bar. A volte si darebbero addirittura appuntamento di notte per picchiarsi tra gruppetti in risse senza esclusione di colpi.
La situazione starebbe diventando giorno dopo giorno sempre più insopportabile. Anche durante le ore diurne, un gruppo di presuntuosi e dispettosi giovincelli, per stupidità innata, passerebbe il tempo facendo scoppiare petardi nelle vicinanze dei più piccini con il mero intento di terrorizzarli.