Apertura serale per la Torre di San Giacomo
La visita consentirà di conoscere le peculiarità dell’area protetta e le caratteristiche del territorio
Dopo lo strepitoso successo del 2013, che ha registrato svariate migliaia di accessi, riprendono le aperture serali di Torre San Giacomo, sede del Centro Informazioni dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana ed ora anche negozio delle aree protette del territorio.
In un contesto rinnovato le operatrici dell’AMP garantiranno l’apertura del monumento storico dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 21,00 mentre sabato e domenica si posticipa dalle 19,00 alle 22,00. La visita consentirà di conoscere le peculiarità dell’area protetta e le caratteristiche del territorio, oltre che la misteriosa particolarità della stessa torre, unica a pianta ottagonale dell’antico sistema di difesa algherese, ma anche di acquistare pubblicazioni e gadgets del Parco di Porto Conte e, presto, anche dell’area marina.
In attesa di poter aprire il Centro Multimediale nell’ex Caserma dei Carabinieri di via Simon che, dopo la consegna delle ultime aule di Santa Chiara, sta per essere resa all’Amministrazione dal Dipartimento di Architettura, a breve Torre San Giacomo si arricchirà di nuove strumentazioni, in particolare di alcuni TV led ad alta definizione attraverso i quali sarà possibile apprezzare al meglio i video dell’area protetta, alla scoperta delle straordinarie meraviglie gelosamente custodite dal mare algherese. L’ingresso in torre, come di consueto, è libero.