New Livingston chiede la “procedura di concordato preventivo con riserva”
New Livingston "garantisce la piena operatività dei servizi aerei programmati, con gli elevati standard di qualità e sicurezza che la contraddistinguono".
In data 25 giugno, New Livingston ha depositato presso il Tribunale di Busto Arsizio ricorso di ammissione alla “procedura di concordato preventivo con riserva”, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 161, comma 6, L.F.
New Livingston ha ritenuto di avvalersi di questo strumento per superare una temporanea situazione di difficoltà finanziaria dovuta, inter alia, al fallimento di Aeradria S.p.A., al mancato incasso di alcuni crediti e alla recente revoca dell’aggiudicazione del servizio aereo di linea in continuità territoriale sulla rotta Alghero – Roma Fiumicino e viceversa, in relazione alla quale è ancora in corso un contenzioso con la Regione Autonoma della Sardegna.
Quanto sopra, nel pieno rispetto della regola di ordine pubblico della par condicio creditorum. New Livingston – si precisa nel comunicato – ha già fornito all’Enac la documentazione a supporto dell’immediata revoca del provvedimento di sospensione della Licenza di Esercizio emesso con decorrenza dalle ore 00:01 del 14 luglio 2014 o, in subordine, del rilascio di una Licenza di Esercizio provvisoria, sulla base di quanto previsto dall’articolo 9, comma 1, del Regolamento (CE) n. 1008/2008 e dal paragrafo 4.6 della Circolare ENAC EAL-16 del 27 febbraio 2008. New Livingston garantisce la piena operatività dei servizi aerei programmati, con gli elevati standard di qualità e sicurezza che la contraddistinguono.