“Miracolo” a New York: le passano sopra tre treni ma si salva
Mary Downey, una donna di 22 anni, sotto l’effetto dell’alcool è entrata in una stazione della metropolitana ed è caduta sui binari. Nonostante l’arrivo di tre treni si è salvata riportando solo una spalla rotta.
“Proprio non era il suo momento e qualcuno deve proprio volerle bene”: ha commentato così un testimone il “miracolo” avvenuto a Times Square, stazione della metropolitana di New York. Non era arrivato il momento di morire per Mary Downey, una donna di 22 anni di origini irlandesi ma residente nel Bronx, sopravvissuta dopo essere caduta sui binari della metropolitana. La giovane donna ha evitato l’impatto con tre treni e si è salvata, uscendo dalla stazione della metropolitana americana quasi incolume. Il “miracolo” risale a domenica scorsa: la 22enne sotto l’effetto dell’alcool è entrata nella stazione sulla 49esima strada, a due passi dal cuore di Manhattan, e forse per un colpo di sonno è caduta sui binari.
In quel momento si stava avvicinando il primo treno. La donna non è riuscita ad alzarsi ma si è accovacciata nello spazio tra i due binari mentre il treno le passava sopra. E così si è salvata una prima volta. Mary Downey è rimasta accovacciata ancora all’arrivo di un secondo treno. E si è salvata di nuovo. Il macchinista del terzo treno si è accorto di qualcosa sui binari ma ha pensato a un sacco di spazzatura e ha tirato dritto. Solo dopo, quando ha capito che sui binari c’era una persona, ha lanciato l’allarme. Nel frattempo la donna, ancora accovacciata sui binari della metro, si è salvata per la terza volta dopo il passaggio del treno. All’arrivo dei soccorsi la donna è stata riportata sulla banchina e accompagnata in ospedale. Ha riportato solo una spalla rotta.
Tratto da www.fanpage.it ©