Il Sindacato Emigrati Immigrati Ugl apre uno sportello a Sassari
A partire da lunedì 14 gennaio, dalle ore 9:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, sarà attivo lo sportello del Sei Ugl presso la sede dell’Utl di Sassari, in Piazza d’Italia, n°5.
Per il segretario provinciale dell’Ugl Sassari, Celestino Cresci, “l’apertura di uno sportello del Sindacato Emigrati Immigrati Ugl offre ai lavoratori stranieri della nostra provincia la possibilità di ricevere assistenza legale, fiscale e, soprattutto, sociale, al fine di favorirne l’integrazione”.
“Anche la scelta del responsabile, Dieng Ousseynou, – continua il sindacalista – indica la volontà del sindacato di essere per i lavoratori immigrati un vero strumento di integrazione, al quale potersi rivolgere per superare le difficoltà, anche linguistiche, che si incontrano nell’inserimento in una nuova comunità”.
“Ci si potrà rivolgere allo sportello del Sei Ugl per il disbrigo di molte pratiche, come il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno, la preparazione dei documenti per i ricongiungimenti familiari e la regolarizzazione, per ottenere supporto nel relazionarsi agli uffici della pubblica amministrazione e – conclude Cresci – per partecipare a corsi di alfabetizzazione della lingua italiana”.