Bastioni Magellano in sicurezza: destinati 28 mila euro
La delibera firmata 4 luglio dalla Giunta Bruno metterà subito in sicurezza il tratto dei Bastioni Magellano che va dalla Madonnina sino alla banchina Sant'Elmo
28 mila euro, spicciolo più, spicciolo meno. Questa la somma destinata alla messa in sicurezza dei bastioni Magellano che la giunta Bruno ha deliberato qualche giorno fa. L’appalto sarà affidato in pochissimo tempo e con altrettanta celerità si procederà all’inizio dei lavori. La messa in sicurezza prevede l’inserimento di parapetti metallici che delimiteranno il perimetro dei Bastioni Magellano, dal tratto corrispondente alla banchina di Sant’Elmo sino alla Madonnina. L’area come avete visto negli ultimi mesi è stata transennata, dopo la morte di un cittadino algherese, in conseguenza al cedimento di una balaustra nella parte opposta dei bastioni. Lungo la muraglia, il pericolo c’è sempre stato ed esiste poichè non c’è alcuna delimitazione di sicurezza. Qualsiasi distrazione potrebbe essere fatale.
La delibera di giunta in questione, fa seguito alla deliberazione attuata dal commissario del mese di maggio, che aveva recuperato 60 mila euro da una variazione contabile al bilancio con la motivazione più che plausibile dell’urgenza degli interventi della messa in sicurezza. L’Assessore Gianni Cherchi assicura sulla tempestività dei lavori. Per quanto ci è dato sapere, la struttura di protezione che sarà sistemata sui bastioni sarà molto leggera e removibile, nel caso in cui debba essere spostata quando verrà affrontata l’intera opera di riqualificazione dei bastioni.