Comune di Porto Conte verso la commissione paritetica
Entro il 23 luglio il Comune di Alghero dovrà, per legge, designare i consiglieri comunali che faranno parte della commissione
Scaduti i termini per la presentazione delle opposizioni al progetto di istituzione del nuovo Comune di Porto Conte. Il 23 luglio scadranno anche quelli per la nomina dei tre consiglieri comunali che faranno parte della commissione paritetica insieme ai tre rappresentanti prescelti dal comitato promotore dell’iniziativa. Il consiglio comunale di Alghero ha calendarizzato la discussione della questione tra lunedì e martedì prossimi. La commissione paritetica si occuperà della definizione dei confini del nuovo Comune di Porto Conte.
Il Comitato Rinascita della Bonifica nel frattempo fa sapere che: “Con l’aiuto di professionisti di settore, stiamo realizzando un documentario video a divulgazione regionale per sensibilizzare i Consiglieri Regionali, la politica nazionale e tutti i cittadini sardi sul vergognoso stato di abbandono del territorio: il video comprende dettagli sconcertanti e interviste a residenti e turisti che giustificano a pieno la richiesta di separazione dal Comune di Alghero”.