Tiro dinamico sportivo: l’algherese Passerò verso il titolo sardo
Domenica 27 luglio a Uri è prevista la quinta prova del campionato italiano
Si terrà domenica 27 luglio, a partire dalle 8.30 nel poligono di Uri la 5^ prova del Campionato Italiano – 7° “Trofeo Salvatore Canu” FASCIA B” – AREA 6 di Tiro Dinamico Sportivo con pistola. Con la gara di Uri, organizzata dall’associazione sportiva “Accademia del Tiro Sardegna”, che concluderà il Campionato Federale di Tiro Dinamico Sportivo per l’anno 2014, verranno definiti i titoli di Campione Sardo per le varie categorie.
In corsa senza rivali per il primo posto in classifica, categoria “Standard”, l’atleta algherese dell’Accademia del Tiro Sardegna, Patrizio Passerò che ha dato prova di bravura durante l’arco di tutta la stagione. All’evento si sfideranno circa 40 tiratori professionisti, diversificati per categoria di arma e classi, provenienti da tutta la Sardegna e dal continente. Sono 8 gli stage di gara, debitamente studiati e allestiti nelle aree preposte, con all’interno bersagli di vario genere, percorsi obbligati e barriere che ne limitano i movimenti e la visuale.
La gara verrà svolta seguendo le ferree norme di sicurezza imposte dal Regolamento dell’International Practical Shooting Confederation (IPSC) e comunque sotto il costante controllo dei Range Officer e del Range Master della SAFRO – FITDS. Il match director sarà Andrea Atzori. Al termine della gara ci sarà il momento di aggregazione tra i partecipanti con un pranzo collettivo dove saranno premiati i migliori atleti che si saranno distinti durante tutto l’arco della stessa. Ci sarà anche la possibilità per il pubblico di assistere all’evento che si svolgerà nell’arco della mattinata e sarà obbligatorio indossare occhiali protettivi all’interno dell’area.