Firmato nuovo Patto di stabilità per la Sardegna
Accordo con il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan. Il presidentre della Regione, Francesco Pigliaru: "Ora lavoreremo per investire queste muove risorse nel migliore dei modi, evitando ogni possibile spreco".
“Firmato il nuovo Patto di stabilità con il ministro Padoan”. Lo ha scritto questo pomeriggio il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, sul suo profilo Facebook, dopo la conclusione di un incontro oggi a Roma con il ministro dell’Economia. “Molto positivo dal 2015 in poi: siamo la prima Regione che passa alla regola dell’equilibrio di bilancio, un risultato che risponde perfettamente e rapidamente a quanto riconosciuto dalla Corte Costituzionale”, ha sottolineato il governatore.
“Lo spazio finanziario a nostra disposizione per le politiche pubbliche – ha proseguito Pigliaru – non è più vincolato da un assurdo e arbitrario limite di spesa imposto unilateralmente dallo Stato, ma dal livello delle nostre entrate. Questo dal 2015. Per il 2014 il risultato, nel contesto di ciò che avverrà dal 2015, è accettabile. Ora lavoreremo per investire queste muove risorse nel migliore dei modi, evitando ogni possibile spreco” – ha concluso Pigliaru.