L’Università di Sassari cerca 7 ricercatori a tempo determinato
L’Università di Sassari ha indetto una procedura pubblica per il reclutamento di 7 ricercatori a tempo determinato da assumere per tre anni, a norma della legge 240/2010, grazie ai fondi della legge regionale n.3 del 5 marzo 2008 “Rientro cervelli”. Il termine per la presentazione delle domande scade il 28 gennaio 2013.
Il bando di concorso e il fac simile della domanda è pubblicato sul sito dell’Università di Sassari nella sezione “concorsi”. Sono ammessi alla selezione i candidati, italiani o stranieri, stabilmente impegnati all’estero da almeno tre anni in attività di ricerca presso istituzioni universitarie o enti di ricerca pubblici o privati. Alla data di scadenza del bando, l’attività deve essere ancora in corso di svolgimento o essersi conclusa da non più di un anno. I candidati devono essere nati o residenti in Sardegna, o essere figli di uno o entrambi i genitori nati o residenti in Sardegna.
Per poter partecipare è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti specifici: titolo di dottore di ricerca o equivalente, conseguito in Italia o all’estero; per l’area medica, diploma di specializzazione medica; laurea magistrale o equivalente, unitamente ad un curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca (titolo tutt’ora valido per la partecipazione alla presente procedura di selezione, ai sensi dell’articolo 29, comma 13, della legge n. 240/2010). Non sono ammessi alla selezione i professori universitari di prima e seconda fascia e i ricercatori già assunti a tempo indeterminato, ancorché cessati dal servizio.
I candidati devono presentare un programma di ricerca, redatto in lingua italiana o inglese, finanziabile per un massimo di 67.286,00 euro. La documentazione deve essere inviata al Magnifico dell’Università degli Studi di Sassari, Ufficio Concorsi, piazza Università 21, entro il 28 gennaio 2013. Farà fede il timbro postale. Le domande di ammissione e i relativi allegati possono essere presentati anche tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Tutte le informazioni si trovano sul bando di concorso pubblicato all’indirizzo www.uniss.it/ammin/concorsi .