Matteo Tedde porta la solidarietà del gruppo consiliare e del PD algherese al Sindaco di Ittiri
In occasione del Consiglio Comunale aperto (convocato in sessione straordinaria e urgente, dopo l’attentato di domenica scorsa contro il sindaco Orani) tenutosi a Ittiri presso i locali del teatro al “Centro per le arti e spettacoli” in Via XXV Luglio, il consigliere algherese Matteo Tedde ha potuto esprimere personalmente al Sindaco di Ittiri, tutta la solidarietà e vicinanza del gruppo consiliare e dell’intero Partito Democratico di Alghero.
Oggi ho avuto modo di esprimere personalmente al Sindaco di Ittiri, Tonino Orani, tutta la solidarietà e vicinanza del gruppo consiliare e dell’intero Partito Democratico di Alghero. E’ stato molto emozionante sentire gli interventi dei diversi amministratori locali, che recentemente hanno subito gravissimi atti di intimidazione. Nel caso dei Sindaci di Ittiri e Ottana si è sfiorata la tragedia.
Mi sento di condannare con forza tali gesti vigliacchi e di gravità estrema. La sensazione, spesso, è quella di essere lasciati completamente soli. Le istituzioni politiche centrali appaiono sempre più lontane e sembrano valutare con disarmante superficialità quello che accade nella nostra isola.
La cosa che invece conferisce fiducia è stata il fortissimo affetto dei cittadini, che numerosissimi si sono stretti attorno al loro sindaco.
Matteo Tedde