Controlli a Maria Pia, buoni risultati: si va avanti sino a settembre
Restituiti alcuni oggetti rubati in spiaggia e nascosti tra i cespugli, controlli anche su abbandono di rifiuti e attività illecite
Continuano a dare buoni risultati le attività di controllo e prevenzione sulle spiagge e aree attrezzate della Pineta di Maria Pia. La presenza della Polizia Locale e delle Associazioni Anpana e Aeopac ha consentito di restituire al legittimo proprietario due borse, un marsupio e due cellulari che erano stati rubati e abbandonati tra i cespugli. Solo il caso ha consentito ai ladri di farla franca. Pochi attimi prima, infatti, nelle vicinanze erano presenti due agenti in borghese della Polizia Locale. Solo pochi spiccioli di euro i proventi del furto che, se scoperto in flagranza, avrebbe determinato l’arresto dei autori del gesto (inoltre l’art. 624 c.p. prevede che chiunque s’impossessa della cosa mobile altrui, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro).
Il personale della Polizia Locale e i volontari delle associazioni sono anche intervenuti in più occasioni per fare opera di prevenzione in materia di abbandono di rifiuti, vendite non autorizzate di alimenti e bevande o di abbigliamento, di esercizio illecito della professione di massaggiatore-fisioterapista e dei giochi pericolosi con la palla. Un altro week end di vigilanza per rendere più sicura la presenza di migliaia di bagnanti nei litorali della Riviera del Corallo. Il presidio sarà garantito per le prossime settimane almeno fino a settembre con l’obbiettivo di superare le gravi criticità riscontrate in passato, nel frattempo si pensa ad un vero progetto di gestione integrata di Maria Pia.