I giochi estivi invadono la Marina di Sorso
Dodici squadre e 240 partecipanti hanno dato il via alla settima edizione dell'evento organizzato dalla Bench Press Sorso
Divertimento, sport e tanta adrenalina: la settima edizione dei giochi estivi ha fatto ieri il suo ingresso ufficiale nella spiaggia della Marina di Sorso. Ad aprire la manifestazione organizzata dall’associazione Bench press Sorso, i duecentoquaranta componenti delle 12 squadre che fino a giovedì 7 agosto riempiranno la spiaggia fino a tarda sera. Dopo la presentazione delle formazioni, intorno alle 19 di ieri, si è subito entrati nel vivo delle gare organizzate dallo staff della Bench press che ha scelto anche quest’anno di rivisitare molti tra i giochi antichi che si svolgevano nelle spiagge o per strada.
La musica e l’animazione hanno fatto da cornice all’evento che si è aperto con i balli di gruppo ed è poi proseguito con altre gare tra cui il tiro alla fune o “aggranfa la mera”, che ha visto impegnate una coppia per ogni squadra in una sfida “all’ultima mela”. Grande partecipazione anche da parte del numeroso pubblico che ha tifato per le 12 formazioni, composte ognuna da venti persone, dai sei anni in su. Nuovo appuntamento stasera alle 19 e nei prossimi giorni con altre sfide tra cui “ruba bandiera”, “addestramento militare”, “salto con la corda”, “toro scatenato” e tanti altri ancora. I componenti di ogni squadra dovranno dare il massimo per essere proclamati vincitori e togliere lo scettro alla squadra nera, campionessa della scorsa edizione.
Patrocinato dal Comune di Sorso e con il contributo della Idea system infissi in pvc, l’evento terminerà giovedì 7 quando verrà proclamata la squadra vincitrice e nel corso della serata ci sarà anche una sfilata dove verranno eletti mister e miss Sorso e mister e miss “baby”. A seguire lo spettacolo dei fuochi d’artificio che chiuderà la manifestazione. Lungo la passeggiata fronte mare, saranno inoltre presenti ogni giorno dell’evento e dalla mattina, gli stand della Bench press dove sarà possibile acquistare cibi e bevande. Nel corso delle quattro giornate ci sarà anche una lotteria con oggetti messi a disposizione dagli sponsor: il ricavato del costo del biglietto, a un euro, servirà per una manifestazione di body building che la Bench press vuole organizzare a novembre. Le squadre in gara si distinguono per il colore e prendono il nome degli sponsor: Rosa O.N Giuseppe Sias, Verde chiaro Assicurazioni Agostino Delogu, Celeste Easy wash, Verde scuro F.L Audio video, Fucsia Ristorante Pizzeria La risacca, Arancio Andalas de Amistade, Nera (vincitrice della sesta edizione) Primo Info, Bordeaux Pizza in piazza, Viola Pizzeria rosticceria Poldo, Blu Pizzeria Ristorante Camboni, Gialla Fc Stamperie, Royal A tutto campo di Antonio Masala.