I soci dell’Associazione Interrios scelgono di continuare in silenzio
I soci della Associazione Interrios intervengono precisando la ferrea determinazione a voler proseguire unita, attenta a distinguere l'impegno politico di ogni socio dalle iniziative culturali
Arriva in redazione una precisazione dei soci dell’Associazione Culturale Interrios di Villanova Monteleone relativamente all’articolo comparso sulla stampa alcuni giorni or sono: una precisazione non per alimentare polemiche ma per semplice amore della verità, come affermato da tutti i componenti l’Associazione Interrios a conclusione del documento: proseguire con ferrea determinazione ad andare avanti unita come lo è sempre stata, pur tra mille difficoltà economiche e logistiche, ma sopratutto attenta a tener distinto l’impegno politico di ciascun socio dalle iniziative culturali.
“Il mancato svolgimento della mostra fotografica Menotrentuno “All’ombra della miniera” di Laura Marchiori è in capo esclusivamente alla volontà del sindaco di non autorizzare l’evento fino al 30 settembre 2014 e non a presunti contrasti interni all’associazione. Attribuire alla sola presenza di irregolarità nella richiesta di autorizzazione, che potevano essere facilmente sanate, come è avvenuto per tante altre attività culturali e non, con un’ integrazione, così come richiesto dal presidente due giorni prima dell’evento -si legge nel comunicato- è un modo poco corretto e distorto di presentare i fatti. Tirare in ballo ad arte il segretario dell’associazione Bastianino Monti, a cui va tutta la nostra solidarietà, questo sì che è strumentalizzare, per quanto accaduto e darne una visione completamente distorta”.
“L’unico contributo che ha sempre dato all’Associazione in questi 24 anni è quello di mettere a disposizione la sua competenza e il suo tempo per portare avanti tutte le iniziative culturali di cui tante volte è stato il maggior promotore. Grazie a lui e alla volontà di tutti i soci l’Associazione Culturale Interrios, al contrario di come ritiene il Sindaco Qurino Meloni, continuerà ad andare avanti unita come lo è sempre stata, pur tra mille difficoltà economiche e logistiche, attenta a tenere distinto l’impegno politico di ciascun socio dalle iniziative culturali. Lo stesso dovrebbe fare l’amministrazione comunale e il sindaco nel sostenere le iniziative delle varie associazioni. Tutto il resto sono misere speculazioni che rispediamo con decisione al mittente e a cui non intendiamo in futuro replicare”.