Tula, al via i lavori per il completamento di S’Ammassu
Dopo un'attesa durata anni è stato stipulato il contratto per l'avvio dei lavori di ristrutturazione nei locali di S'Ammassu, l'ex Monte Granatico.
L’attesa, durata a lungo, si è conclusa e a settembre i lavori per il completamento di S’Ammassu, l’ex Monte Granatico, avranno inizio. Nella mattinata di oggi, infatti, è stato stipulato il contratto tra l’Unione dei Comuni del Logudoro, che ha bandito l’appalto, e la ditta aggiudicataria. L’intervento, che avrà un costo complessivo di 235.501.25 euro, interesserà l’ala dell’edificio mai ristrutturata, ma prevede anche la messa in sicurezza dell’intera copertura e il rifacimento dell’impianto elettrico e dell’impianto antincendio.
«Dopo otto anni, grazie all’impegno dell’Unione dei Comuni del Logudoro, siamo riusciti a venire a capo di una situazione difficilissima e questo per me è motivo di grande soddisfazione. Non nascondo, comunque, un certo dispiacere perché il notevole ritardo ha impedito all’Amministrazione di portare avanti determinate idee relative alla struttura» spiega il Sindaco Andrea Becca. Adesso, però, il futuro appare meno incerto. «Vorrei che S’Ammassu diventasse, oltre che un polo museale, anche un centro di attrazione culturale» afferma il Primo Cittadino.