Il Baranta Festival prosegue con la musica
Nelle serate del 12 e 13 agosto è in programma la seconda edizione di “Olm in Blues Le Radici della Buona Musica”
Dopo il cinema che ha visto protagonista il Film-Documentario “Capo e Croce le ragioni dei pastori” dei registi Paolo Carboni e Marco Antonio Pani, a Olmedo per il Baranta Festival 2014 è il momento della musica con la seconda edizione di “Olm in Blues Le Radici della Buona Musica” con due serate la prima martedì 12 agosto e la seconda mercoledì 13 agosto 2014, alle ore 21,30 nella splendida cornice dei giardini della Piazza Enrico Berlinguer, dove si esibiranno artisti di livello internazionale.
La prima metterà in rilievo le qualità e le esperienze delle migliori scuole musicali isolane con un gruppo di artisti provenienti della scuola Jazz di Berchidda, gli “Emplexis”,che accompagneranno il noto cantante reggae Paolinho – tra i membri fondatori e cantante dal 2004 al Gen2014 dei Train To Roots,band reggae sarda che ha calpestato oltre che quelli della nostra amata terra i palchi di tutta Italia ed oltre i confini nazionali – che coinvolgerà con i suoi ritmi reggae e la sua voce inconfondibile. Per dar spazio e offrire un palcoscenico di qualità che possa stimolare e premiare i gruppi emergenti locali, il concerto verrà preceduto da una esibizione del gruppo Sassarese “LUX”, che vede alla batteria, già premiato a livello nazionale, l’Olmedese Alessandro Puledda.
La seconda serata vede protagonista Paolo Bonfanti con la sua Band. L’artista annoverato fra i più grandi bluesman internazionali coinvolgerà gli spettatori letteralmente in un tuffo nelle radici del grande Blues. Una nota femminile e nuova aprirà la seconda serata dell ‘OLM IN BLUES… Il concerto della Bonfanti Band sarà preceduto dai virtuosismi della cantante e compositrice algherese Eleonora Peana, che presenta in anteprima alcuni suoi brani che saranno contenuti nel disco in prossima uscita.