Ragazza di origini sarde muore precipitando in elicottero

Nello schianto del velivolo contro la parete di una montagna hanno perso la vita Sara Piredda, originaria di Ploaghe ed Angelo Domenico Praiale, pilota dell’elicottero e vicesindaco di Quincinetto

La 29enne che lo scorso venerdì ha perso la vita in un incidente aereo a Gaby nel territorio del comune di Aosta era di origini sarde, più precisamente di Ploaghe. Sara Piredda era residente a Quincinetto, comune in provincia di Torino, dove svolgeva la mansione di impiegata presso una ditta privata. La causa della tragedia è da ascriversi ad un errore del pilota dell’elicottero, sul quale viaggiava anche la ragazza, colto dall’infittirsi improvviso di un banco di nebbia che ha limitato la visibilità ed ingannato la traiettoria del velivolo.

L’elicottero si è schiantato sulla parete rocciosa di un rilievo mentre tornava alla base di Quincinetto. I genitori di Sara Piredda sono subito stati avvertiti in Sardegna, dove stavano passando un periodo di vacanze in attesa di essere raggiunti dalla figlia. Il sindaco di Quincinetto ha proclamato il lutto cittadino mentre la Prcura di Aosta sta indagando sulle fasi dell’incidente ancora da chiarire.

10 Agosto 2014