Ferragosto: gli appuntamenti di Alghero
I locali pubblici di Alghero mettono a punto i programmi per la notte del 15 agosto. Segnalate la vostra alla redazione di Alghero Eco
Non solo fuochi d’artificio. I locali pubblici di Alghero mettono a punto il programma per la notte di Ferragosto e in questa pagina vi proporremo tutte le iniziative programmate per il 15 agosto. Chi volesse segnalarcene qualcuna può scrivere a [email protected]
Speciale Ferragosto al Maracaibo Cocktail Bar in via Lido dove è in programma l’evento musicale più trendy dell’estate con uno dei Dj/Producer più famosi a livello internazionale. “Mr Trend” Enzo Pianzola ‘atterra’ ad Alghero e al Maracaibo per sua “prima” in Sardegna dopo numerose tournèe e riconoscimenti artistici in tutto il mondo. La serata inizierà alle 19 e si concluderà alle 2 per poi trasferirsi nella discoteca El Tro per la notte di mezza estate.
– – – – – –
Al Lido Beach Bar è prevista una serata con cinque musicisti live e due djs che si alterneranno, dalle 22 fino all’alba, sul palco attrezzato a pochi metri dalla riva, con un’unica pausa per guardare i fuochi d’artificio “de Mig Agost” da un perfetto punto d’osservazione. L’organizzazione è curata da Old.aV E20 Culturali e Mescla – Circolo Arci, la stessa che ha riportato il Ferragosto algherese nell’olimpo degli eventi in Sardegna con la partecipazione del famosissimo rapper Frankie Hi Nrg Mc (2011) e la grande dj sarda di stanza a Milano Elisa Bee (2013). A far ballare algheresi e visitatori della Riviera del Corallo questo 15 Agosto sarà la musica dal vivo rock’n’roll anni ’50 de “I Timidi” per continuare poi con la selezione reggae di “Jah’l Sas Sound System” e concludere con i ritmi drum’n’bass di Spitfire Beatz. Tre generi diversi, eterogenei in modo da accontentare i gusti di un vasto campo di pubblico, questa è la scelta dell’organizzazione capace di attraversare in una sola notte più di mezzo secolo di musica internazionale, dagli anni ’50 ad oggi in 6 ore. I primi a salire sul palco saranno I Timidi, una band che guarda totalmente al passato, nata per il puro piacere di suonare rock ‘n roll e doo wop di fine anni ’50 e inizio anni 60. Partendo dal look spiccatamente d’epoca infatti, si aggiungono al repertorio e alle influenze della band grandi nomi come i Beatles, Elvis Presley, Beach Boys, Everly Brothers e Buddy Holly. Un gradevole sguardo al passato dunque, valorizzato dalle doti esecutive e sceniche della band che riesce ad attenuare le sonorità troppo chiassose della “vita moderna” per riportare il passato almeno una volta sulla scena. Poi sarà il turno della musica in levare, selezionata dal selecter Ponch dei Jah’l Sas Sound System, il reggae, la dance hall, e i ritmi nati negli anni ’70 e ’80 nell’isola Jamaicana faranno da padrone in questa parte dell’evento. A chiudere invece sarà la modernità della musica elettronica con la drum’n’bass prodotta dal Spitfire Beaz, producer e dj algherese sulla scena dal 2006 e particolarmente apprezzato nell’underground isolano. Appuntamento, dunque, Venerdì 15 Agosto alle 22 al Lido Beach Bar di Alghero, per un grande ferragosto algherese a ritmo di musica sulla spiaggia con I Timidi, Jah’l Sas Sound System e Spitfire Beatz.
– – – – – –
Ferragosto in spiaggia anche per il SummerBeach nel Lido San Giovanni. Per tutta la mattinata tornei di Beach Volley e Tennis e la sera dalle 19,30 si mangia il maiale allo spiedo dopo ben dodici ore di cottura (Panino con maiale + Bibita o Birra 5 euro) e alle 21,00 Spettacolo di Cabaret con la partecipazione di Pino Lignuso (from Super Vetrina Show) e lo staff del SummerBeach. A seguire musica con DJ Set.