Uccide un anziano con una pietra, la moglie muore d’infarto durante i soccorsi

Una lite banale per un posto a sedere in piazza finisce in tragedia nel Salernitano, a Olevano sul Tusciano. Morto un 81enne colpito da un ragazzo, durante i soccorsi muore anche la moglie per un infarto.

Doppia tragedia in provincia di Salerno: in poche ore due persone sono morte a Olevano sul Tusciano. Si tratta di Vito Manzi, 81enne del paese campano, e di sua moglie Carmela Bufano, 70 anni. L’anziano è morto all’ospedale Ruggi di Salerno dopo essere stato colpito all’occhio destro da una pietra scagliata da un ventenne del posto al culmine di un banale litigio. L’81enne è deceduto a seguito dell’aggravarsi del quadro clinico e il giovane che l’ha colpito, con la sua morte, da lesioni aggravate ora dovrà rispondere di omicidio preterintenzionale. L’aggressione del ventenne nei confronti dell’anziano è avvenuta nel pomeriggio di martedì scorso quando la vittima avrebbe deciso di sedersi su un gradino nella piazza Umberto I. A quel punto il giovane avrebbe iniziato a inveire contro di lui accusandolo di avergli rubato il posto a sedere. Dopo una prima lite, il ragazzo sarebbe tornato dall’anziano con una pietra tra le mani. E con quel sasso avrebbe colpito il vecchietto.

La moglie dell’anziano ha assistito alla lite dal balcone di casa. Dal balcone di casa ha assistito alla lite la moglie dell’anziano, che non ha fatto in tempo ad aiutare il marito ferito. La donna, infatti, è deceduta a causa di un infarto fulminante dovuto probabilmente allo spavento e allo strazio di aver assistito alla brutale aggressione subita da suo marito. Nel frattempo l’uomo è stato portato in ospedale, dove però si è spento dopo qualche ore. I carabinieri della compagnia di Battipaglia (Salerno) hanno acquisito la cartella clinica di Manzi e la Procura della Repubblica di Salerno ha posto sotto sequestro la salma che verrà sottoposta ad autopsia. Da chiarire se l’anziano sia deceduto per la ferita al volto o per altre cause intervenute dopo il ricovero in ospedale. A Olevano sul Tusciano, intanto, una folla commossa ha già dato l’ultimo saluto a Carmela Bufano.

Tratto da www.fanpage.it

Susanna Picone, 15 Agosto 2014