Pugno in faccia al poliziotto, sassarese in manette
Un altro sassarese finito in manette per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Stavolta nei guai un 44enne, P.D., arrestato ieri mattina nel pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dopo aver sferrato un pugno in faccia a un agente.
La polizia era intervenuta sul posto in ausilio di un altro agente in servizio che tentava di riportare alla calma l’uomo, intento a disturbare il lavoro di medici ed infermieri. Sul posto gli operatori hanno individuato P.D. all’interno di un bagno, sdraiato per terra, seminudo e in evidente stato di ubriachezza, che non permetteva agli operatori sanitari di prestargli la dovuta assistenza ma anzi, dando calci, allontanava chiunque tentasse di avvicinarsi.
Più volte gli agenti hanno provato a tranquillizzarlo e a farlo rivestire, ma l’uomo ha continuato a scalciare e colpire chiunque, fino a quando, alzatosi da terra, si è scagliato verso un poliziotto colpendolo con un pugno al viso.
Gli altri operatori di polizia sono immediatamente intervenuti per bloccare il paziente che, reso inoffensivo, è stato arrestato in attesa di sostenere l’udienza di convalida fissata per oggi.