Sardegnatirocini, Bruno: “Cappellacci faccia chiarezza”
Alla prima seduta utile il presidente Cappellacci faccia chiarezza di fronte al Consiglio regionale sulla vicenda grottesca di Sardegnatirocini, che ha fatto finire la Sardegna sulle pagine dei giornali di tutta Italia.
Al momento, dopo le dichiarazioni a caldo poi smentite, l’unica cosa che sappiamo è che la procedura per l’assegnazione dei voucher regionali per i TFO è valida perché, pur con il sito in tilt, la Regione ha comunicato che sono state completate le procedure per i 1400 posti a disposizione.
È però il caso che Cappellacci risponda alle attese di tanti giovani che riponevano in questo strumento la speranza di un temporaneo sollievo allo stato di inoccupazione. Di fronte alle oggettive difficoltà legate all’annullamento del bando, Cappellacci spieghi per quale ragione si è optato per una metodologia di accreditamento completamente affidata alla fortuna e diventata – forse – bersaglio di un’incursione informatica.
Non possiamo permettere che oltre al danno dovuto al sito in tilt, i giovani sardi debbano subire anche la beffa di un bando-farsa mandato avanti anche con tante ombre.