L’amministrazione incontra le associazioni di categoria
L’Amministrazione Lubrano prosegue con l’AGENDA degli impegni assunti e condivisi dai cittadini. L’impegno è volto a pianificare le iniziative sui diversi fronti per intervenire sulle emergenze della città ancora in attesa di una soluzione dopo anni di trascuratezza. Il Sindaco Stefano Lubrano ha messo sul tavolo la serie di questioni che necessitano interventi nel breve e medio termine, alcune delle quali connotate dall’emergenza.
Piano Urbanistico Comunale, emergenza Calich, commercio, intrattenimento, Centro Storico, igiene urbana, l’AGENDA dell’Amministrazione è già composta da una fitta serie di confronti avviati nelle scorse settimane con tutte le associazioni di categoria operanti in città. Nei giorni scorsi il Sindaco e l’Assessore allo sviluppo economico Alma Cardi hanno incontrato i rappresentati della Coldiretti, con i quali si è discusso dei programmi di collaborazione con l’Amministrazione per valorizzare le produzioni in un ottica di sistema con il settore turistico. Con i rappresentanti del settore del mondo agricolo, il Sindaco e l’Assessore hanno inoltre discusso dei problemi logistici legati alla sistemazione del mercato settimanale, trovando una sintesi in via di chiusura.
Oggi il Primo cittadino incontra il presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo Stefano Visconti, per analizzare ed affrontare insieme i problemi sui quali porre attenzione e le strategie da adottare per la promozione della città e del territorio e per una serie di iniziative di marketing da varare congiuntamente. Nei prossimi sono previsti incontri tra Amministrazione e Confartigianato per il confronto su diversi temi, dallo sviluppo della Zona Artigianale Ungias-Galantè al nuovo regolamento delle entrate che riserva importanti previsioni per il comparto delle imprese.
A breve anche una serie di incontri per la condivisione delle strategie da perseguire per il comparto dell’intrattenimento, con il tavolo aperto insieme a Stefano Idili e Alessandro Balzani, in rappresentanza delle diverse associazioni e attività. Successivamente verrà calendarizzato l’incontro con i rappresentanti di Confcommercio per affrontare i temi che l’Amministrazione ha in AGENDA.