La Fiera che non c’è
Ennesimo capitolo fra l’Amministrazione e l’imprenditore che da anni organizza la contestata Fiera a ingresso libero sulla Passeggiata Barcellona
La Fiera che ogni anno, da 12 anni a questa parte, si teneva lungo la Passeggiata Barcellona non si farà. Sembra notizia vecchia, qualcosa di già letto e assimilato dai cittadini algheresi. Basta ricordare anche il possibile trasferimento degli stand sul colle Balaguer poi mai avvenuto per l’ingente, a detta dell’imprenditore, tassa del suolo pubblico. Se non fosse che proprio Giuseppe Iurato, organizzatore e artefice della kermesse, abbia voluto in questi giorni, tramite i social media, dare sfogo alla sua frustrazione per il mancato evento.
Ultima contesa sarebbe il ritardo da parte dell’Amministrazione nel comunicare l’ennesimo diniego a svolgere la Fiera dal 23 al 31 agosto proprio sulla Passeggiata Busquet. “Non ci è stato anticipato via mail né dal dirigente, né dall’assessore Lampis, né tantomeno dal sindaco, che aveva detto su facebook che mi avrebbe ricevuto quanto prima” queste le parole dell’imprenditore. Dall’altra la nota del Comune è chiara e precisa: “promuovere iniziative che possano contribuire alla valorizzazione degli spazi pubblici non strettamente centrali della Città”.