Discovery Sardinia Festival, viaggio musicale ad Alghero
A partire dalle ore 18 fino al tramonto per continuare fino a tarda notte si esibiranno i principali talenti della scena locale
A partire da giovedì 4 settembre si aprono le danze per la quarta edizione del Discovery Sardinia Festival, un viaggio musicale tra il jazz , il funk, la disco e la house music di qualità. La manifestazione si svolgerà presso gli stabilimenti balneari Holidays’ club e Lido di Alghero, in via Lido.
A partire dalle ore 18 fino al tramonto per continuare fino a tarda notte si esibiranno i principali talenti della scena locale, dal mentore della scena acid jazz Francesco Botteghi ai paladini di reggae ed hip hop Padrino e Zhob, passando per la disco e nu disco di Tonella Jones e Blaxxsoul , fino alla deep e techno house di Beppe Cassetta il guru di San Teodoro, John Tessitore e Alex Skin dj’s produttori della Riviera del corallo.
Clou della manifestazione sarà l’esibizione live degli Astral Funk, nuovo progetto dedicato all’incontro tra black music ed elettronica dei noti produttori musicali Mirko Buffoni e Giuseppe Cappio (Astral tribe, Astral farm). Gran finale domenica 7 settembre con il sound dedicato a mods ed amanti del soul, rock steady, dub e reggae con i dj’s Steve the Alien e Marcello Cicu. L’evento gratuito è organizzato dall’Associazione Culturale Mossa.
Il programma
ALGHERO HOLIDAYS’ CLUB
DALLE 18 ALLE 24
04/09 Giovedì – Thursday
PADRINO + ZHOB
Soulfunkreggaehiphop
05/09 Venerdì – Friday
TONELLA JONES + BLAXXSOUL + ALEX SKIN
Funkdiscoboogiehouse
06/09 Sabato – Saturday
FRANCESCO BOTTEGHI + SKNT + JOHN TESSITORE
Eclecticfreestyledeepelectrohouse
07/09 Domenica – Sunday
STEVE THE ALIEN + MARCELLO CICU
Dubsoulhammondgrooves
LIDO BEACH BAR
A PARTIRE DALLA MEZZANOTTE
05/09 Venerdì – Friday
FRANCESCO BOTTEGHI + BEPPE CASSETTA
Deephouse
06/09 Sabato – Saturday
ALEX SKIN
ASTRAL FUNK LIVE
Oldschoolelectrohouse