Fratelli si barricano in casa per non essere arrestati (VIDEO)
Colluttazione tra agenti di polizia e due algheresi che fuggono all’arresto. Ore di trattative poi l’irruzione in tenuta antisommossa
E’ durata circa tre ore la trattativa tra le forze dell’ordine e due fratelli algheresi che hanno posto resistenza nei confronti di una pattuglia della polizia in transito nella centralissima via Sant’Agostino. Gli agenti, durante il normale giro di controllo, hanno scorto uno dei due, in regime di arresti domiciliari, fuori dalla propria abitazione. In risposta alla richiesta dei poliziotti di recarsi dentro casa, sarebbero partiti i primi insulti ed una vera e propria colluttazione alla quale ha partecipato anche l’altro fratello. I due balordi sono quindi riusciti a fuggire e a barricarsi dentro casa. A questo punto l’intero palazzo è stato circondato con l’ausilio anche dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Prima di entrare in azione le forze dell’ordine hanno tentato di far ragionare i due fuggitivi, cercando di convincerli a costituirsi senza aggravare la propria situazione.
Ogni richiesta è stata respinta dai fratelli che, in un ultimo tentativo di difesa, hanno persino lanciato dei secchi d’acqua dalla finestra, la stessa che i vigili del fuoco per tutta risposta hanno sparato verso la finestra con potentissimi getti. Vista l’impossibilità di raggiungere un accordo pacifico è scattata l’operazione per renderli inoffensivi. I vigili hanno lavorato sul portoncino blindato dell’appartamento per consentire agli agenti, in tenuta antisommossa, di sfondarlo e fare irruzione all’interno. I due fratelli, già da tempo conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati infine arrestati e trasferiti nel commissariato di Via Kennedy.