Stintino: successo della prima scuola di Stand Up Paddle

Nel piccolo paese costiero Il Sup conquista grandi e piccini: è lo sport dell'estate 2014.

Successo a Stintino della prima scuola di Stand Up Paddle (SUP) del Nord Sardegna, il nuovo sport che si pratica con una tavola da surf più grande ed una pagaia. Nei mesi di luglio e agosto, nonostante il maltempo, sono stati oltre 500 gli sportivi, gli appassionati ed i curiosi che si sono rivolti al capanno della spiaggia di Lu Forrazzu a Capo Falcone per usufruire dei servizi offerti dall’associazione sportiva dilettantistica “Aloha SUP School Stintino”.

Corsi personalizzati, noleggio attrezzature ed escursioni guidate hanno conquistato grandi e piccini e così anche Stintino ha consacrato il SUP come il nuovo sport dell’estate 2014. L’Aloha SUP School Stintino é un Club Sportivo affiliato alla FISURF (Federazione Italiana Surf), si avvale di istruttori qualificati ISA (International Surfing Association) e vanta attrezzature Starboard. Nell’ arenile di Lu Forrazzu opera in stretta collaborazione con la Cooperativa Stintinese “Golfo dell’Asinara”.

“Siamo soddisfatti della nostra prima stagione a Capo Falcone – dichiara il Presidente dell’Aloha SUP School Stintino, Ferruccio Ciotti – e già pensiamo ad incrementare servizi ed attrezzature per offrire a chi sceglie il mare di Stintino maggiore qualità e divertimenti”. La Pelosa, le piscine naturali dell’Isola Piana e Fornelli, le scogliere e le grotte di Capo Falcone, sono giudicate da appassionati ed esperti tra i siti “CULT” dove praticare il nuovo sport di successo nel Mondo: il SUP.

6 Settembre 2014