Il tour di Marco Ligabue fa rotta su Cagliari

L’artista di Correggio, algherese di adozione, sarà sabato 13 settembre nel capoluogo sardo per presentare in anteprima i brani del suo secondo album in uscita a gennaio.

Marco Ligabue torna nella “sua” Sardegna per una nuova tappa del nuovo tour da solista. Appuntamento fissato per sabato 13 settembre alle Terrazze di Calamosca di Cagliari quando, a partire dalle 21.30, Marco salirà sul palco dell’It’s time for AfriCQUA, la manifestazione a sfondo benefico durante la quale Marco presenterà in anteprima i brani del suo nuovo album che uscirà a gennaio. Dopo tanta Sardegna con le tappe di Mara, Villaputzu, Ghilarza, Iglesias, Quartu Sant’Elena, Alghero e Porto Torres, un altro appuntamento isolano per l’artista emiliano, giunto al culmine del suo tour estivo partito da Firenze il 16 maggio scorso, nelle stesse ore in cui in radio approdava Ti porterò lontano, il primo singolo estratto del nuovo lavoro in studio.

Durante i live Marco, che si divide tra Correggio e Alghero dove vivono la compagna e la figlia di sette anni, proporrà anche tutte le canzoni di Mare Dentro, il disco con cui nel 2013 ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista. Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini,  Marco proporrà al pubblico sardo i suoi singoli di maggior successo, tra cui: La più grande orchestra, Ogni Piccola Pazzia, La Differenza, Ѐ da te che dipende.Il nuovo lavoro in studio in arrivo in inverno è il secondo dopo l’esordio con Mare Dentro, che nel 2013 ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi. Il nuovo album, curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M.O.M. – Music Overdrive Management, sarà composto da 9 tracce impreziosite dalla produzione d’autore di Corrado Rustici.

8 Settembre 2014