Eccellenza: Fertilia stoppa Latte Dolce, male l’Alghero
La squadra di Lavecchia e Marcomini ha pareggiato 3-3 contro l'ex Paba. Per i giallorossi ko casalingo contro il Porto Torres
Ancora una giornata in chiaroscuro nel campionato di Eccellenza. Se il Fertilia continua a sorprendere, riuscendo a fermare il più quotato Latte Dolce (3-3), il 1945 Alghero fatica e regala l’intera posta in palio al Porto Torres (0-1). Nella partita andata in scena al Mariotti i giallorossi sono passati in svantaggio all’inizio del primo tempo (gol di Ruberto su azione di calcio d’angolo), collezionando nella ripresa qualche occasione per pareggiare, come il rigore di Nuoto neutralizzato da Mazzette. Dopo due giornate la squadra di Rassu è ancora ferma al palo ma l’allenatore giallorosso ha l’attenuante di una rosa completata solo qualche giorno fa, con i nuovi ancora non al meglio della condizione.
E’ andata decisamente meglio al Fertilia che dopo il successo all’esordio ha sfiorato i tre punti anche sul campo del Latte Dolce dei tanti ex, uno su tutti l’allenatore Massimiliano Paba. Dopo l’iniziale vantaggio di Usai, Pippia ha impattato per i gialloblu. Dopo l’intervallo la squadra di Lavecchia e Marcomini è passata in vantaggio grazie a un autogol di Sini, altro ex di turno, per poi essere ripresa da Sias, altro giocatore passato per Alghero. Il Fertilia passa nuovamente in vantaggio con Marco Carboni ma quando la vittoria sembra in tasca, al 92′ arriva il 3-3 definitivo con Ruggiu. Per il club del presidente Ferroni un ottimo inizio, domenica c’è il derby e sarà un confronto importante per entrambe.
Nella foto: Gianmario Rassu